Anziani al mare, sicurezza e divertimento per i nonni

" Le vacanze al mare con gli anziani sono, specie per i nipotini, un momento importante. Vediamo assieme come assicurare agli anziani delle vacanze in sicurezza, divertendosi. "

Data: 20/7/18 | Vista: 372

Anziani al mare, sicurezza e divertimento per i nonni

Anziani al mare, consigli e dritte per un'estate da ricordare

L'estate è sinonimo di vacanze e divertimento, ma per chi viaggia con anziani, è bene prendere in considerazione alcune cose per garantirsi un soggiorno piacevole e senza problemi. Per prima cosa è bene scegliere un hotel adatto agli anziani, che dunque sia vicino alla spiaggia ed abbia servizi e comodità pensati per loro, specie per quelli non autosufficienti. Inoltre, è bene considerare di avere nelle vicinanze un ospedale o un presidio medico valido per le emergenze, specie se si soffre di particolari patologie. 

Prima di passare alle nostre dritte per trascorrere delle magnifiche vacanze con anziani al mare, ti ricordiamo che la nostra casa di riposo offre diversi servizi di assistenza per la terza età: contattaci per saperne di più! Siamo a pochi chilometri da Roma Nord e da Viterbo! 

Orari di esposizione e protezione solare per anziani

Quali sono gli orari indicati per esporsi al sole? Gli orari perfetti sono quelli entro le 11 del mattino e dopo le 18/18:30 di sera, maggiormente indicati poiché il sole non è a picco e si può godere dei suoi raggi senza che siano troppo aggressivi. Inoltre, durante questo lasso di tempo la spiaggia potrebbe essere anche meno affollata del solito. 

È fondamentale non dimenticare mai di mettere la protezione solare, fin dal primo giorno. A seconda della marca prescelta del solare, fate riferimento alle sue istruzioni, ma in genere la crema va messa un'ora prima dell'esposizione. Per i primi giorni, meglio optare per un filtro 50, ma dopo qualche dì si potrà scegliere qualcosa di più adeguato al proprio fototipo, rimanendo comunque nel range di una protezione solare medio-alta. Se si è particolarmente sensibili, è bene optare sempre per un filtro a schermo totale. Non dimenticare il cappellino!

Idratazione anziani, non dimentichiamocene a mare! 

L'idratazione negli anziani – ma in generale a qualunque età – è fondamentale, specie d'estate e quando si trascorre molto tempo al sole. Bere almeno due litri d'acqua deve essere la norma, ma vanno bene anche succhi di frutta o altre bevande, l'importante è che non siano eccessivamente ricche di zuccheri o eccitanti. Eccellente ripiego se proprio non si riesce a bere così tanto, è quello di optare per frutta fresca come l'anguria. Vanno evitati, ovviamente, gli alcolici e le bevande troppo ghiacciate (poiché causano congestione). Insomma, come si evince, gli anziani al mare devono rispettare poche ma fondamentali regole, così da godersi senza problema alcuno il bello dell'estate. 

Cerchi assistenza per un anziano? Contattaci, ti risponderemo in pochissimo tempo!


Richiedi Informazioni

"Anziani al mare, sicurezza e divertimento per i nonni "

Voto: 5 su 5
di 2 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?