Assistenza Domiciliare Integrata anziani Roma Nord

" La casa di riposo Villa Max può sopperire alle esigenze degli anziani che hanno bisogno di assistenza domiciliare integrata semplice. Scopri sul sito le caratteristiche del nostro servizio! "

Data: 9/8/17 | Vista: 438

Assistenza Domiciliare Integrata anziani Roma Nord

Assistenza Domiciliare Integrata per anziani in casa di riposo vicino Roma Nord

L’Assistenza Domiciliare Integrata semplice (ADI semplice) è un servizio che spesso i Comuni e le ASL mettono a disposizione degli anziani che per un breve periodo di tempo hanno la necessità di cure e attenzioni infermieristiche. Per richiederlo bisogna rivolgersi al proprio medico di base il quale attiva il Servizio Sanitario locale per la sua attivazione.

Gli stessi servizi messi a disposizione a domicilio dalla ASL di competenza territoriale possono essere ottenuti anche nella nostra casa di riposo. Continua a leggere per scoprire i dettagli oppure, se hai bisogno di assistenza professionale per un anziano non completamente autosufficiente, contattaci subito: ti risponderemo in pochissimo tempo!

L’ADI semplice e i servizi equipollenti della nostra casa di riposo

L’Assistenza Domiciliare Integrata semplice rivolge la sua attenzione alle persone e agli anziani che per periodi di tempo più o meno brevi hanno bisogno di cure infermieristiche specifiche e di semplice entità.

Solitamente a richiederla sono le persone che, in seguito alle dimissioni da un ricovero ospedaliero, hanno la necessità di avere a casa qualcuno che effettui prelievi di sangue, medicazioni di ferite, cambio di catetere e così via. Richiedendo l’ADI a domicilio la ASL di competenza invia il personale necessario nei tempi di disponibilità e secondo le indicazioni mediche: una volta al giorno, una volta a settimana e così via.

L’assistenza infermieristica all’interno della nostra casa di riposo, invece, è assicurata 24 ore al giorno proprio per poter rispondere anche alle esigenze di assistenza più articolate.

La casa di riposo come alternativa all’assistenza domiciliare

L’obiettivo dell’ADI semplice è proprio quello di permettere alla persona che ha bisogno di questo tipo di assistenza di riceverla al proprio domicilio. Spesso però i ritmi quotidiani non permettono di ottenere in casa le cure e le attenzioni di cui si ha bisogno. D’altro canto gli ospedali sempre al collasso tendono sempre di più a proporre l’Assistenza Domiciliare Integrata a chi ha bisogno di una minore assistenza.

È importante sapere, però, che quando non è possibile riceverla a domicilio un tipo di assistenza molto simile all’ADI semplice è possibile riceverlo, invece, all’interno di una casa di riposo come la nostra.

Villa Max, infatti, mette a disposizione i suoi servizi agli anziani autosufficienti o parzialmente autonomi che per un periodo di tempo breve o lungo hanno bisogno di ricevere attenzioni specifiche.

L’assistenza infermieristica all’interno della nostra struttura è attiva 24 ore al giorno proprio per poter rispondere a tutte le esigenze di assistenza dei nostri ospiti. Hai bisogno di assistenza per un anziano con esigenze speciali? Siamo a tua disposizione! Contattaci subito: ti risponderemo in poche ore!

Richiedi Informazioni

"Assistenza Domiciliare Integrata anziani Roma Nord "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?