Cellulare per anziani, scopri i consigli!

" Che caratteristiche deve avere un buon cellulare per anziani? Ne abbiamo individuate 7: scoprile sul sito per poter fare acquisti migliori! "

Data: 25/10/17 | Vista: 522

Cellulare per anziani, scopri i consigli!

Cellulare per anziani, le 7 caratteristiche che non possono mancare

I cellulari oggi sono tra gli oggetti più diffusi al mondo. Se fino a qualche decennio fa erano soltanto un prodotto di moda o una necessità professionale, oggi sono diventati una vera e propria necessità quotidiana per tutti. La grande disponibilità di modelli dotati di caratteristiche e aspetto diverso li rendono ottimi a svariate fasce d’età e, soprattutto, anche agli anziani. Come scegliere, però, il cellulare per anziani dotato delle giuste caratteristiche?

Continua a leggere per scoprire i nostri consigli e se hai bisogno di assistenza per una persona anziana non esitare: contattaci subito! Ti risponderemo in pochissimo tempo!

Cellulare, uno strumento utile anche nella Terza Età

Il più grande vantaggio che mettono a disposizione i cellulari è la possibilità di restare più facilmente in contatto con le persone. La frenesia dei nostri giorni e i ritmi stressanti del lavoro non sempre ci permettono di trascorrere il tempo che vorremmo insieme ai nostri cari. I cellulari, quindi, ci aiutano a restare in contatto con essi: basta una telefonata a un genitore anziano per sapere com’è andata la giornata.

Il grande avanzamento tecnologico che di anno in anno si verifica nell’industria delle telecomunicazioni, inoltre, permette di avere a disposizione dispositivi sempre migliori, dotati di caratteristiche sempre più avanzate e di una maggiore efficienza. I cellulari per anziani ne sono un esempio: sono dotati di caratteristiche specifiche che li rendono ottimi per le persone di una certa età che possono avere difficoltà nei movimenti e problemi visivi.

Le caratteristiche che rendono ottimo un cellulare per anziani

Affinché possa essere utilizzato in modo efficiente, quindi, un cellulare per anziani dovrebbe avere almeno queste otto caratteristiche di base.


Semplicità d’uso: deve essere semplice da usare, quindi privo di software e interfaccia complessi. Solitamente le necessità degli anziani sono poche: telefonare, scrivere o leggere messaggi di testo e ricevere telefonate. Molte caratteristiche aggiuntive possono creare difficoltà. La semplicità deve contraddistinguere anche il design: il telefono deve essere semplice da maneggiare e utilizzare.

Facile da capire: l’interfaccia utente deve essere facile da imparare e facilmente comprensibile. Anche le icone dei tasti devono essere intuitive e semplici.

Pulsanti di grandi dimensioni: un buon cellulare per anziani ha sempre dei tasti di grandi dimensioni in modo da poter far fronte alle eventuali difficoltà motorie e visive. I pulsanti grandi infatti offrono maggiore visibilità e capacità operativa.

Buon livello sonoro: il cellulare deve essere in grado di far modificare sia il volume della suoneria, sia quello del ricevitore nel corso di una chiamata. Questo è importante perché in età avanzata possono emergere problemi uditivi. Il volume, inoltre, deve essere sempre facilmente modificabile dalla persona anziana.

Lunga durata della batteria: la batteria deve essere in grado di durare a lungo. Se si acquista un telefono privo di funzionalità connesse a internet è più probabile che la batteria riesca a restare carica per più giorni.

Schermo ampio: lo schermo del cellulare per anziani deve essere ampio in modo da consentire una buona visibilità. La dimensione dei caratteri deve essere modificabile così da poterli eventualmente ingrandire in presenza di problemi alla vista. La persona anziana deve essere sempre in grado di controllare facilmente il numero di telefono composto.

Chiamate di emergenza: la persona anziana deve essere in grado di effettuare chiamate di emergenza semplicemente premendo a lungo un pulsante. Il telefono deve permettere di memorizzare i numeri più importanti in modo che possano essere chiamati velocemente e facilmente.

Hai bisogno di maggiore assistenza per una persona anziana? Non esitare: contattaci subito! Ti risponderemo in pochissimo tempo!

Richiedi Informazioni

"Cellulare per anziani, scopri i consigli! "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?