Libri per anziani, le letture sotto l ombrellone

" Pronti per le letture sotto l'ombrellone? Vediamo assieme quali sono i libri per anziani da leggere in spiaggia fra un bagno in mare e un drink al bar. "

Data: 20/7/18 | Vista: 269

Libri per anziani, le letture sotto l ombrellone

Libri per anziani, leggere anche in spiaggia

Chi ama leggere, porta sempre con sé un libro. Ma d'estate sono molti coloro che riscoprono il piacere di una buona lettura sotto l'ombrellone, magari che non sia particolarmente pesante e che strappi un sorriso. Abbiamo scelto per te alcuni dei libri per anziani più simpatici ed interessanti del momento, letture che siamo certi ti terranno compagnia e ti metteranno addosso il buonumore anche in spiaggia! 

Prima di passare ai nostri consigli di lettura, ti ricordiamo che lo staff della nostra casa di riposo per anziani è disponibile per fornirti tutte le informazioni sui servizi e la struttura: contattaci, ti risponderemo in pochissimo tempo! 

1# Funne. Le ragazze che sognavano il mare di Katia Bernardi

Il primo libro per anziani che ti consigliamo da leggere sotto l'ombrellone sembra quasi una favola, un monito a credere nei sogni e a sostenerli indipendentemente dall'età che si ha.  

Le protagoniste sono delle ottantenni trentine, che vivono sui monti del Trentino in un paesino piccolissimo e... non hanno mai visto il mare! Decidono così di fare, per la prima volta nella loro vita, una gita al mare. Peccato, però, che i soldi scarseggino e i fondi del circolo pensionati al quale aderiscono sia praticamente al verde. Ma le nonnine non si perdono d'animo e con tanto ingegno si mettono all'opera per racimolare il denaro necessario. 

2# Donne 6.0. Il lato forte di una certa età di Daniela Fedi e Lucia Serlenga

Chi l'ha detto che a 60 anni la vita è finita? I 60 anni di oggi sono, a tutti gli effetti, i 40 di qualche decennio fa, tant'è che la definizione di terza età non si colloca più dai 65 anni in poi, ma ben oltre. Una lettura carina eppure appassionante, che invita alla riflessione e rafforza la bellezza e la convinzione della propria età e delle proprie aspettative. 

Perché inseriamo questo titolo fra i libri per anziani da leggere in spiaggia? Semplice, perché non tutte le donne, superati i 60 anni, si sentono bene con se stesse e ciò può provocare una senilità precoce, cosa che non deve mai accadere!

3# La tentazione di essere felici di Lorenzo Marone

Può essere definito come un romanzo di formazione tardiva questo libro per anziani, perfetto da leggere in spiaggia. Il protagonista è un ottantenne dal carattere non facile, che ad un certo punto della propria vita si rende conto di aver sprecato e rovinato ogni cosa. È troppo tardi per ricominciare? Forse no, anzi decisamente no! 

Leggere sotto l'ombrellone questa estate sarà più piacevole del solito, grazie ai nostri consigli di lettura sui libri per anziani... o almeno è quello che ci auguriamo! Intanto, che ne dici di fare un tour virtuale della nostra casa di riposo? E se cerchi maggiori informazioni, contattaci: ti risponderemo in pochissimo tempo! 

Richiedi Informazioni

"Libri per anziani, le letture sotto l ombrellone "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?