Materasso antidecubito per anziani, i nostri consigli

" Se necessiti di un materasso antidecubito per anziani allettati e non sai come scegliere quello giusto, scopri i nostri consigli: leggi l'approfondimento di oggi! "

Data: 31/5/19 | Vista: 108

Materasso antidecubito per anziani, i nostri consigli

Materasso antidecubito per anziani allettati o in riabilitazione

Il materasso antidecubito per anziani è ottimo per alleviare il dolore e la pressione del corpo dei soggetti allettati in via permanente o in riabilitazione. In commercio esistono diversi modelli di materassi antidecubito, tutti con il medesimo funzionamento, ma con tecnologia e prezzi differenti. 

Prima di entrare nel vivo del nostro argomento di oggi, ti ricordiamo che la nostra casa di riposo per anziani è a tua disposizione per offrire assistenza ai tuoi cari. Contattaci e chiedici dei nostri servizi, ti risponderemo in tempi brevissimi! 

Modelli materassi antidecubito, come scegliere i migliori

In commercio esistono diverse tipologie di tale dispositivo medico, che sfruttano materiali e tecnologie diversi e che hanno delle controindicazioni per alcuni soggetti. Infatti, i materassi antidecubito ad acqua o con gel sono molto comodi per qualunque anziano, specie quelli in sovrappeso o obesi, ma per possono provocare il classico mal di mare dovuto alle fluttuazioni. Ci sono, poi, i materassi antidecubito ad aria, sia a bassa pressione continua, che alternata. I primi sono particolarmente indicati per i soggetti con lesioni fino al terzo grado, mentre i secondi lo sono per coloro in riabilitazione. 

Ottimi sono, altresì, i materassi antidecubito in fibra cava siliconata, in lattice o in memory form, così come quelli in poliuretano. È importante ricordare che non tutti i materassi antidecubito sono antisoffocamento, dunque sarà bene fare attenzione nella scelta se si hanno particolari esigenze. 

I prezzi di un materasso antidecubito per anziani

Il prezzo di un materasso antidecubito dipende molto da quale modello si sceglie, ma in genere si va da un minimo di 100 euro in su. Trattandosi di un dispositivo medico importante, è bene non acquistare un materasso antidecubito economico che non solo potrebbe non svolgere bene la sua funzione, ma addirittura essere dannoso per la salute dell'anziano, senza considerare che può rompersi in tempi brevi. 

Ricordiamo che tale dispositivo è inserito in classe 1, dunque il suo acquisto può essere detratto dalle tasse esibendo lo scontrino di con il codice fiscale dell'anziano.

Cerchi assistenza per una persona anziana a Roma Nord o a Viterbo? Contattaci subito!


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?