Terme per anziani, salute e svago assicurati

" Le terme per gli anziani rappresentano un modo per prendersi cura della propria salute e svagarsi. Ne parliamo nel nostro approfondimento di oggi. "

Data: 29/9/18 | Vista: 233

Terme per anziani, salute e svago assicurati

Terme per anziani, le cure perfette per le malattie della terza età

Sono sempre più coloro che preferiscono le terme come cura alternativa per sanare da particolari patologie. Da va sé, dunque, che le terme per gli anziani siano assai indicate, poiché le proprietà benefiche delle acque minerali riescono a contrastare e combattere alcune malattie tipiche dell'età, come i reumatismi. 

Nel nostro approfondimento di oggi vedremo se le terme sono indicate per tutti gli anziani e come avere un ciclo di sedute convenzionato, usufruendo del servizio sanitario nazionale. Intanto, se hai domande sulla nostra struttura, contattaci: ti risponderemo in pochissimo tempo! 

Quali patologie si curano alle terme?

Quali sono le patologie della terza età che si possono curare alle terme? A seconda delle proprietà curative delle varie tipologie di acque minerali, è possibile curare problematiche come:

  • l'artrosi
  • i reumatismi
  • le infiammazioni muscoli ed articolari
  • il sovrappeso 
  • i dolori alle articolazioni o ai muscoli
  • le malattie della pelle
  • le malattie respiratorie 

È buona norma lasciarsi consigliare dal proprio medico di base circa la possibilità o meno di usufruire delle terme, specie se si è anziani. Alcune problematiche come ipotensione o le vene varicose rappresentano un ostacolo alla fruizione delle terme, specie se parliamo di acqua minerale calda: pertanto, è sempre bene affidarsi al proprio medico di base, che conosce bene il quadro clinico, ed evitare il fai da te. 

Come andare alle terme per anziani gratis con il SSN

Forse non tutti lo sanno, ma il servizio sanitario nazionale italiano prevede la possibilità di frequentare un ciclo di sedute limitato pagando solo il ticket. A beneficiarne sono tutti coloro che, qualunque età essi abbiano, presentino patologie tali per le quali le proprietà delle acque termali possano dare dei miglioramenti sostanziali: dunque, le terme per gli anziani sono gratis! O almeno lo sono per un certo tot specifico di sedute, così come stabilito dal Ministero della Salute. 

Per usufruire di questo vantaggio, è necessaria l'impegnativa del medico curante che, vagliata il caso, saprà indicare quali sono le strutture convenzionate più adeguate al caso. Poi, pagato il ticket, si potrà godere di un ciclo completo di sedute alle terme quasi gratis! 

Cerchi assistenza per una persona anziana? Contattaci, ti risponderemo in brevissimo tempo! 

Richiedi Informazioni

"Terme per anziani, salute e svago assicurati "

Voto: 5 su 5
di 2 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?