Trucco anziane, essere bella a qualunque eta

" La bellezza autentica è tale qualunque età si abbia. E allora perché rinunciare al trucco da anziane? Scopri con noi i vari step del make per over 70! "

Data: 30/5/18 | Vista: 239

Trucco anziane, essere bella a qualunque eta

Trucco anziane, la bellezza della terza età

Prendersi cura di sé è sempre un piacere e aiuta a sentirsi bene con se stesse, a sentirsi più belle e femminili, qualunque età si abbia. Infatti, la bellezza non ha tempo e noi donne sappiamo bene quanto un filo di mascara e un tocco di rossetto possano cambiarci la giornata: e allora sì al trucco anche da anziane! La terza età non significa dover mortificare la propria bellezza, anzi! 

A breve parleremo del make up per le over 70, ma se vuoi saperne di più sulla nostra casa di riposo, contattaci subito

Come preparare la pelle al make up

Anche le nonne devono avere la loro routine di bellezza. Nel loro arsenale non devono mancare latte detergente, tonico e creme e cremine specifiche per pelli mature: solo così la pelle può essere per davvero coccolata giorno dopo giorno e essere sempre al meglio delle sue potenzialità, anche se si sono superati i 70 anni. 

Prima del trucco è importante detergere e nutrire la pelle, così da prepararsi al primer. Scegline uno che sia leggero e abbastanza liquido, così che tu possa stenderlo sul viso in maniera semplice col pennello. Se ci sono macchie senili da nascondere, si può usare un prodotto specifico per il camouflage, mentre per occhiaie ed altri inestetismi è preferibile applicare un correttore con all'interno un pigmento illuminante, così da non rendere grigiastra la zona interessata. Attenzione, però: mentre il camouflage va applicato con un pennellino, il correttore va picchiettato con i polpastrelli. 

Come truccare la nonna, il make up per anziane perfetto

Adesso, passiamo al fondotinta. Anche qui è importante che sia abbastanza liquido, in modo da poter essere applicato con un pennello: ciò è essenziale poiché le spugnette classiche tendono ad assorbire la parte “acquosa” del fondotinta, lasciandolo così troppo secco e difficile da stendere su di una pelle matura e con rughe profonde. Un velo di cipria tono su tono non potrà mancare o anche solo una tocco di cipria trasparente, a seconda dei casi.

Per ciò che concerne il trucco per anziane di occhi e labbra, il segreto è non esagerare. Ombretto e mascara non dovranno essere eccessivi, ma a tono con occhi e capelli, osando qualche tocco di illuminante nei punti strategici come l'incavo interno dell'occhio e l'arcata sopraccigliare. Per i rossetti c'è da mettere al bando sia quelli lucidi, che quelli perlati. 

Cerchi assistenza per una persona anziana? Chiedici di più sulla nostra struttura usando il modulo di contatto presente sul nostro sito, e se vuoi conoscere i nostri spazi, fai subito un tour virtuale di Villa Max

Richiedi Informazioni

"Trucco anziane, essere bella a qualunque eta "

Voto: 5 su 5
di 2 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?