Servizi casa di riposo Villa Max

I nostri servizi

La casa di riposo Villa Max rivolge la sua attenzione sia agli anziani autosufficienti, sia a quelli non completamente autonomi mettendo a disposizione un ampio ventaglio di servizi utili a tutelare a tutto tondo lo stato di salute degli ospiti. Lo staff, composto da professionisti qualificati legati al settore dell’assistenza alle persone fragili, mette a disposizione principalmente servizi medico-assistenziali e ludico-ricreativi.

Assistenza infermieristica 24 ore al giorno

I nostri ospiti possono godere di un’assistenza infermieristica specializzata disponibile all’interno della struttura 24 ore al giorno. Oltre agli infermieri, la nostra casa di riposo è dotata del personale addetto allo svolgimento delle più comuni mansioni legate al mantenimento e al miglioramento dello stato di salute.

Sono messi a disposizione degli ospiti, inoltre, servizi come:

  • disbrigo pratiche ASL;

  • colloqui con il medico di base volti alla richiesta di visite specialistiche;

  • visite mediche e prenotazione ricette.

Lo stato di salute dei nostri ospiti viene tutelato, in particolare, anche durante le ore dei pasti grazie a un programma di alimentazione su misura sviluppato in base alle personali esigenze di ognuno.

I servizi ludico-ricreativi

Ci teniamo a rendere anche stimolante, felice e divertente la vita quotidiana all’interno della nostra casa di riposo per anziani e per questo il nostro staff accompagna ai servizi medico-assistenziali quelli ludici e ricreativi. L’obiettivo che perseguiamo in questo ambito è permettere agli ospiti di sviluppare e consolidare la loro rete sociale attraverso l’instaurazione di nuovi legami grazie all’interazione con gli altri.

Per questo proponiamo ai nostri ospiti diversi hobby da coltivare insieme in base alle loro personali passioni e inclinazioni. A questi momenti si alternano quelli di carattere più ludico e conviviale legati, per esempio, al gioco delle carte o ai giochi da tavolo. Periodicamente organizziamo anche, su richiesta, visite guidate in compagnia dell’animatore; il giovedì mattina, invece, è dedicato alla celebrazione della Santa Messa.

I nostri ospiti possono ricevere la visita di familiari e amici tutti i giorni della settimana dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00.

Aiuto
Hai bisogno di aiuto?